In questa storia la diversità é trattata con un’accezione positiva. Un clown triste che non riesce a far ridere viene cacciato dal circo in cui lavora. Grazie all’aiuto di un amico, anch’esso clown, riesce a far apprezzare le sue caratteristiche stravolgendo la sua immagine da negativa a positiva.
Una storia di burattini, un mago distratto dimentica la formula della felicità ed affida ad un burattino il compito di trovarla. La felicità però é un sentimento… esisteranno formule magiche adatte oppure… formula magica o no, la storia é a lieto fine.
Un tema importante: il riciclo della carta. Un modo simpatico e divertente per far capire ai bambini il valore e l’utilizzo della carta. Alberto é un albero che chiede aiuto e trova ad aiutarlo un sindaco un pò speciale che grazie a due clown matti ed originali riuscirà a salvargli la vita.
2018: Marick incontra Mattia Silvani animatore e attore alessandrino con esperienze teatrali e di animazione per bambini…… Idee in comune e comuni passioni si traducono in un goliardico incontro dal quale scaturisce “ IN BOCCA AL LUPO” uno spettacolo teatrale per ragazzi in un unico atto. Chi è il lupo ? E dov’è ? e’ da combattere o da esorcizzare? Una versione rivisitata di una famosa storia per bambini, che saprà divertire con gag clownesche e giocoleria.