CorsiMarick

corsi

Tutti i nostri corsi sono organizzati su richiesta per un gruppo minimo di 6/8 persone in qualsiasi periodo dell’anno; possono durare da 6 a 12 ore o più in base alle esigenze e svolgersi nei we o infrasettimanali. I corsi posso essere organizzati nella nostra sede oppure portati “ a domicilio” nella sede che sarà richiesta dal committente.

CORSO DI BALLOON ART

Modellare i palloncini non è poi così difficile, molti libri spiegano passo a passo come creare spade,cagnolini,fiori… Allora perché un corso sulla Balloon Art? La Balloon Art non si limita alle semplici figure, le sculture di palloncini vengono create ed ideate dagli artisti che inventano sempre nuove figure e nuove forme. Un percorso che si propone di insegnare le tecniche di base ed i trucchi per non essere mai banali e divertirsi perché no, con un palloncino.

CORSO SUL GIOCO

Il corso proposto cerca, per quanto è possibile, di difendere l’immaginazione e il diritto di espressione. Consapevoli che soltanto una continuata attività ludica permette all’individuo di conoscere meglio se stesso, gli altri e di creare rapporti sempre nuovi con il mondo circostante, consideriamo il gioco un’area di esperienza prima ancora che un’attività. Il gioco caratterizza l’uomo in quanto animale culturale. Lo spirito ludico è fantasioso e curioso, conduce alla ricerca di soluzioni e stimola l’esplorazione. I giochi proposti si possono dividere in:

  • giochi creativi
  • giochi di movimento
  • giochi teatrali
  • giochi psicomotori
  • giochi di uso dei sensi
  • giochi di espressione di abilità e scenici.

Il corso cerca inoltre di proporre giochi strutturati per essere giocati ovunque, modificati e creati per educare.

CORSO CLOWN

La figura del clown vista sotto il profilo teatrale e circense. Due clown diversi nell’aspetto ma uguali nell’animo; la filosofia del “vivi easy” che non è superficialità ma approccio positivo alla vita. Nel programma saranno affrontati esercizi di propedeutica teatrale e specifiche tecniche di clownerie. Aperto a tutti,senza limiti di età nè di professione. Richiesta disponibilità a “mettersi in gioco”.

CORSO JUGGLING

La giocoleria aiuta lo sviluppo delle abilità motorie ed insegna a semplificare la complessità. Infatti per imparare a giocolare è necessario spezzettare ogni mossa complessa in componenti sempre più piccole e poi ricomporle,passo per passo. Man mano che migliora l’abilità di giocoliere, migliora anche l’abilità di maneggiare la complessità fisica, mentale ed emotiva. La giocoleria permette ad ognuno di sviluppare un ritmo proprio di apprendimento attraverso un processo che dall’interesse e dall’esplorazione conduce alla sperimentazione,al perfezionamento e al consolidamento delle abilità. La giocoleria può servire ad allenare le mani e gli occhi,è ideale per coloro che hanno difficoltà di apprendimento o problemi emotivo/attitudinali,può migliorare la capacità di movimento bilaterale e la concentrazione.